
I giovani
fidanzati sono stati invitati sabato 5 giugno 2010 ad un momento proposto come conclusivo dell'anno dell'Itinerario Fidanzati, momento di preghiera e di augurio per i giovani sposi dell'anno nonchè di proposta e conoscenza della proposta ai fidanzati
dell'Itinerario "Nati per Amare".La serata era tiepida, dice Gabriele Compagnoni responsabile diocesano con la moglie Ester dell'Itinerario... [leggi tutto]Buone Vacanze!!
Tenevi aggiornati per il
calendario 2010-2011 e per i prossimi appuntamenti
on line.
Per ulteriori informazioni:
famiglia@azionecattolicamilano.it
La serata era tiepida, dice Gabriele Compagnoni responsabile diocesano con la moglie Ester dell'Itinerario, e il viale quasi deserto ha favorito la concentrazione e la preghiera. Durante la salita abbiamo meditato rileggendo nella preghiera il nostro rapporto e la nostra vocazione al matrimonio alla luce del brano evangelico delle Nozze di Cana (Gv 2,1-11), seguendo la riflessione del Cardinale Tettamanzi nella lettera pastorale L'amore di Dio è in mezzo a noi (nn.7-17). In cima, abbiamo avuto la possibilità di concludere il pellegrinaggio nel silenzio del Santuario, aperto solo per noi. Anche questo è stato molto apprezzato, perchè sembrava che Maria ci accogliesse nell'intimità della sua casa, custodendo - come alle Nozze di Casa - l'amore di quelle giovani coppie. Conclusione fraterna per una quarantina di coppie che si sono poi fermate per la una pizza insieme, in un allegro clima di amicizia, e hanno espresso ai responsabili la loro riconoscenza per un Itinerario che arricchisce il loro rapporto di coppia.
Alla salita al
Sacro Monte di Varese hanno partecipato una settantina di coppie provenienti dalle diverse zone: 18 coppie di Milano, 11 di Varese, 4 di Lecco, 8 di Rho, 4 di Monza, 12 di Sesto oltre a circa 10 coppie di responsabili.
Buone Vacanze!!
Tenevi aggiornati per il
calendario 2010-2011 e per i prossimi appuntamenti
on line.
Per ulteriori informazioni:
famiglia@azionecattolicamilano.it