In Lombardia sta viaggiando la "Carovana per la Famiglia"!!!
L'iniziativa si sta concretizzando in una serie di incontri anche nei Comuni del vostro Ambito Sociale (Piani di Zona).
quali sono gli obiettivi?
- diffondere sul territorio l'idea che la famiglia è una risorsa e un bene per la comunità e che quindi non deve essere solo sostenuta ma anche promossa!
- cercare, come famiglie e associazioni, di collaborare attivamente ai "Tavoli" dove si decidono e si programmano le politiche a favore della famiglia anche in sede locale.
--> TUTTE LE TAPPE della Carovana
“Nessuna strada ha mai condotto nessuna carovana fino a raggiungere il suo miraggio, ma solo i miraggi hanno messo in moto le carovane”
(Henry Desroche)
--> Approfondimenti
--> SCARICA IL VOLANTINO
--> guarda VIDEO-INTERVISTA
--> seguici sul nostro BLOG
come?
attraverso una serie di incontri che si svolgeranno fino a giugno 2012 nelle 98 serate programmate in ogni Ambito Sociale (Piani di Zona) in cui è divisa la Lombardia.
quando?
La partenza ufficiale è avvenuta con il Convegno FAMIGLIA e ASSOCIAZIONI il 22/01/2011 presso "Fondazione Lazzati" - Largo Corsia dei Servi, 4 - Milano
... e poi VIA
98 serate tra marzo 2011 e fine 2012
chi la organizza?
Nasce nella collaborazione tra l'Associazione Nazionale Famiglie Numerose ed i suoi delegati lombardi, l'Associazione di solidarietà familiare "Spazio Famiglia" e ACLI Lombardia
ma in pratica?
ecco una breve presentazione
-> scarica il pdf con la proposta
cosa serve?
- innanzitutto essere informati di questa iniziativa e diffondere nella quotidianità i valori e i contenuti che si vogliono raggiungere
- partecipare e far partecipare
un'iniziativa... verso MILANO 2012
-> vai al nostro contributo sul sito ufficiale
Per informazioni
spazio.famiglia@indialogo.it
Il Cammino
--> TUTTE LE TAPPE della Carovana
I passi già compiuti
prima della Partenza:
giornata di formazione per relatori, il 27/11/2010 al Santuario di Caravaggio
-> Visualizza il programma del Seminario
Avvio ufficiale
Convegno FAMIGLIA e ASSOCIAZIONI il 22/01/2011 presso "Fondazione Lazzati"
--> Intervento Prof.ssa Carrà su "Associazionismo Familiare"
--> Intervento Cesare palombi presentazione "Carovana per la Famiglia"
Il Cammino
nell'articolo allegato tutto il cammino percorso sino ad oggi
TUTTE LE TAPPE della Carovana