Saper accettare il passare del tempo è vivere con pienezza ogni età della nostra vita, consapevoli che ogni tappa è un mattone che costituisce l’unicità della nostra esistenza.

Ci piace pensare che un adulto, quando diventa anziano, entra in una nuova età che è dono, benedizione, compito e che continua ad  essere  aperta alla scoperta del particolare progetto di Dio.

In Ac amiamo pensare che sia  un’età segnata dal segno +: + anni, + esperienza quotidiana, + cammino di fede alla sequela di Gesù, + attività pastorale, + tempo a disposizione, + generazione con figli e nipoti, + stabilità economica vissuta con sobrietà, + competenza professionale, + equilibrio nelle scelte, +  saggezza.

E’ il tempo in cui poter assumere nuovi ruoli nella vita sociale, ecclesiale, associativa … Ma è anche il tempo per imparare ad accettare il limite fisico, il dolore, la malattia, la morte .

Vogliamo curare questo tempo prezioso, con proposte formative mirate, con una vita di gruppo che possa sostenere i passi impegnativi che come anziani ci vengono richiesti, con proposte di preghiera  intense e  con occasioni per costruire relazioni fraterne.

In primo piano

Prossimi eventi

Nessun evento trovato!
Scopri tutti gli eventi in programma

Eventi Passati

Nessun evento trovato!
Scopri tutti gli eventi passati

News